antipastisecondi_piattiformaggi

La Nostra Filosofia in una parola: "La Semplicità"

 

Questa è la parola chiave, questo è l'obiettivo, questa è la missione.


Per ottenerla ci sono poche ma precise regole:

 

  1. Non stravolgere mai troppo le ricette classiche, come dico io togliere sgrassare ( il giusto) 
  2. Mai aggiungere ingredienti troppo esotici o stravaganti. Per raggiungere dei buoni risultati si devono avere delle materie prime di eccellenza, tra cui la cosa più importante nel mio tipo di cucina è l'olio. L'Olio è fondamentale e la zona di Orvieto è stata baciata dal Signore. Soffrigere il giusto mai sfriggere, questo è il segreto della digeribilità a cui io tengo in particolar modo.
  3. La passione per quello che fai e chi mi conosce sa che è il motore principale della mia vita. Sono veramente curioso, voglio scoprire, conoscere, sono assetato e non solo della mia  principale passione "IL VINO"  da cui scaturisce il piacere della ricerca:  ma dalla pancetta, il baffo, la pasta e via dicendo tutto il resto, anche il sale e motivo di ricerca.

Qui a Vinosus cerchiamo di rendere gradevole qualche ora a chi sceglie di farci visita.

Nel nostro menù, ormai ci sono dei piatti che non possiamo più cambiare: "tagliolini cacio e pepe e ricotta affumicata, ombrichelli all'amatriciana, tagliolini alla carbonara, tagliatelle al tartufo, e vi posso garantire che il tartufo è al 100% tartufo, e tanti altri piatti ancora.


In cucina cerco di seguire il ritmo delle stagioni. 


Io vedo le cose in modo semplice, se hai un fiore lo annaffi gli fai prendere il sole, cresce altrimenti .....

 

Lo ammetto sono un pò maniaco, fissato, cerco, annuso guardo e quando scrivo, compongo il menù cerco sempre di immedesimarmi nel cliente. Insomma io cerco di fare del mio meglio, sempre.

Il mio lavoro non è solo un lavoro è per me una vera e propria ragione di vita.


Da qui l'invito a venirci trovare al "Vinosus" sarete voi a decidere se condividere o no il modo di vedere della mia cucina.

 

Luca Fratini